venerdì 11 gennaio 2019

LE ANTICHE DONNE

Oggi stavo leggendo questo libro di Haria e mi ha colpito molto questa parte; ci si rende conto di quante maschere, quanta cattiveria, invidia ci sono attorno a noi costantemente. Quanta gente non si rende conto che non vive la propria vita, ma illusioni, una vita vuota.. che crede si sapere, conoscere, ma non sa nulla...

"Il potere delle antiche donne della regola era grande, sicuro, e maggiore del nostro di quest'era, sotto certi aspetti; ma proprio perché lo era, quelle donne erano più esposte alla persecuzione del 'mondo vuoto'. Perché più hai talento e più il 'mondo vuoto' ti ripudierà, ti schernirà, cercherà di umiliarti, di annullarti in tutti i modi e con tutti i mezzi. E' ciò che fecero gli uomini di allora: consci del 'talento', o potere, di quelle donne, ne ebbero invidia, poi paura, infine terrore si coalizzarono per annientarlo.
L'errore delle donne della regola era stato non fare nulla per nasconderlo; forse erano troppo fiere del loro bagaglio di conoscenza o forse sottovalutarono l'odio degli uomini.
Figliola, guardati dall'odio per l'odio come dall'amore per l'amore, perché entrambi non sono che le maschere della loro energia; e se diventano cani sciolti allora acquistano un potere irrefrenabile."

Preso da: Haria - La Mappa delle Antiche Donne di Conoscenza - Rupe Mutevole

Nessun commento:

Posta un commento